PIPE SAVINELLI
L’eccellenza di un marchio Italiano nel Mondo
Nel 1876 Achille Savinelli scrive la storia di Milano, e forse del mondo, aprendo uno dei primi negozi a livello mondiale che tratta in esclusiva articoli per soli fumatori. Non passo molto tempo che il negozio divenne un luogo di riunione e ritrovo di fumatori appassionati, ove gli avventori potevano scambiarsi, idee, opinioni ed esperienze.
Fu da quel primo passo che Savinelli cominciò a progettare pipe, inizialmente prodotte da artigiani di Varese. IL cambiamento dall’argilla e schiuma, alla più moderna radica segnò un’epoca per i fumatori di pipa. La tradizione di famiglia continuò ad essere onorata e portata a vette sempre più alte, finchè nel 1948 non venne aperta una vera e propria manifattura, nella zona di Varese. Il marchio crebbe, non solo per produzione, ma anche in qualità, riuscendo ad eguagliare le più prestigiose marche estere, e dando nuovo lustro in termini sia di design che di qualità, alle pipe italiane. Le Savinelli, ad oggi, sono le pipe italiane più vendute del mondo.
Una passione e una tradizione di famiglia, nel corso di più di un secolo, è riuscita ad emergere nel grande teatro internazionale dei fumatori di pipa, e non solo. Grazie alla continua innovazione, alla qualità mantenuta e aumentata nel tempo, la Savinelli è un’azienda in costante crescita e prestigio ancora ad oggi.