Pipe Don Carlos

PIPE DON CARLOS

Innovazione, passione e stile Made in Italy

Le pipe Don Carlos, sono in esclusiva per la Liguria presso la Tabaccheria della Stazione di Savona, 3° negozio autorizzato in Italia

La storia delle pipe Don Carlos inizia nel 1990 con Bruto e Rosaria Sordini. Il top della produzione della ditta RES è la pipa Don Carlos, che entra nel mercato nel 1992.

La storia delle pipe Don Carlo nasce 15 anni fa con l’allora quindicenne Bruto Sordini, che entrò più per hobby nel mondo delle pipe, che per vero e proprio lavoro. Ma la passione per quell’hobby, e l’esperienza che si accumulava col passare degli anni, lo hanno reso un lavoro vero e proprio, diventando così una ragione di vita. Grazie all’aiuto di un veterano e appassionato del mestiere, e grazie alla passione dimostrata, Primo Soriani decide di rispolverare i suoi vecchi strumenti di lavoro e di aiutarlo nei suoi primi passi.

Tutto questo, ha contribuito alla fondazione di RES, ed è in questa realtà che Bruto Sordini ha fatto crescere il suo marchio, Don Carlos, innovandolo e diventando così uno dei maestri pipai molto apprezzati in ambito internazionale, non solo nazionale. In tutti questi anni ha sempre saputo mantenere idee originali e all’avanguardia.